mercoledì 30 aprile 2008

Altro video

... di un pazzo che si dondola sulle catene di Saint Germain-des-Prés

martedì 29 aprile 2008

Prestigiacomo vs Santanché




(via Catepol)

lunedì 28 aprile 2008

Souvenir de Valencia

Ieri ho fatto l'horchata de chufa, una bevanda rinfrescante tipicamente valenciana a base di un tubercolo che si chiama chufa (esp) oppure babbagigi.
L'abbiamo provata a Pasqua, quando eravamo a Valencia. La bevanda sembra latte di mandorle e il gusto non si scosta molto.
Si compra un sacchettino di babbagigi ;0), lo si mette a mollo in acqua per 8 lunghe ore. Il babbagigi assomiglia a dei fagioli secchi neri, e sa di cocco...(strano, ma che vuoi una pianta che si chiama babbagigi...)
Dopo l'ammollo lo si lava in abbondante acqua e poi lo si tritura, col mitico Bimby della suocera, 1 l di acqua per ogni 500 gr di babbagigi.
Dopo averlo lasciato riposare per 3 ore nel frigo lo si filtra, e hop si trinca!

Buono da matti, seve per le donne in gravidanza, i bambini, i vecchietti, le donne in menopausa, le persone con il cancro... insomma un toccasana!

sabato 26 aprile 2008

Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi in concerto a Parigi al Trianon!
Serata stupenda passata con i miei genitori in una sala concerti un po' polverosa.
LE ha suonato brandi dal suo ultimo CD, Divenire.

Unico neo, mio padre si è schiacciato un pisolo dell'intera durata del concerto, per fortuna senza aggiungere il solito basso contnuo.

venerdì 25 aprile 2008

Vie de merde

E oramai un fenomeno planetario. Gente che pssa ore incollato al Blackberry, iPhone o iTouch a smanettare. A decidere incondizionatamente se uno sconosciuto ha una vita di merda o meno.
Nel mio ufficio ce ne sono molti che ci giocano, si divertono. Perché e divertente ridere delle sfighe altrui quando gli sfigati stessi sono i primi a ridere.

Ma di cosa si tratta? Semplicemente del nuovo sito che ha rimpiazzato Twitter o Facebook. Ha rimpiazzato per modo di dire, perché è tutta un'altra cosa. Ha rimpiazzato nel senso che la gente adesso smanetta meno su Twitter e Facebook e si getta in Viedemerde a postare momenti di vita di merda o a giudicare se la vita degli altri merita di essere mérdique o meno.

Personalmente non trovo che sia una genialata. Penso che sia sintomatico della generazione pc. Tutto va condiviso, musica, foto, video, la propria vita per cui anche mi momenti più imbarazzanti e che ci fanno sentire celebri per pochi minuti...

martedì 22 aprile 2008

che dire...

a Parigi fa brutto, ma da giovedì il sole splenderà nella capitale des amoureux.
Speruma bin, perché ho tanta voglia di andare a fare la coda da Berthillon per un gelato framboises e citron...

martedì 15 aprile 2008

Elecscion dei

Ieri è stato il giorno X per gli italiani.
Ieri é stato eletto il partito, o meglio la coalizione politica, che regnerà per il prossimo futuro.

Ieri Mr B è stato rieletto, con tanti voti di distacco.

Ieri l'Italia si è svegliata dopo il sonnellino delle 15 e ha appreso cose che non avrebbe mai voluto apprendere. Forse qualcuno è pure ripiombato nel sonnellino, genere Bella Addormentata... nella speranza che un VERO cavaliere venisse a svegliarlo dicendogli che è stato solo un brutto sogno.

Ieri ho capito che gli italiani non hanno nessuna voglia di cambiare le cose, non hanno voglia di decidere e si fanno abbindolare da chi fa più pubblicità.

Ma oggi è un altro giorno (parafrasando Rossella). Bisogna rimboccarsi le maniche e ricominciare a lottare, a far valere i nostri valori e evangelizzare tutte le casalinghe di Voghera che hanno votato Mr B.

Nella speranza che, intanto, cuno non abbia la seria intenzione di riscrivere i libri di storia..

Lascio una citazione dantesca che mi accompagna da quando mi sono guadagnata il diritto di voto:

Ahi serva Italia, di dolor ostello
nave sanza nocchiere in gran tempesta
non donna di provincia, ma bordello!